?
Dal lunedì al venerdi dalle 8.00 alle 20.00
Sabato solo su appuntamento Tel. 0322 230265
LE NOSTRE ATTIVITA’
Medicina dello sport

Ortopedia e traumatologia

Medicina di montagna

Neurochirurgia / Neurologia

Fisiatria
Cardiologia

Psicologia
Diagnostica per immagini
Dermatologia

Dietetica / Dieta a zona

Medicina estetica

Ambulatorio ferite

Osteopatia

Fisiokinesiterapia / Massoterapia

Attività in palestra
- Giulia Fornara

Idrocolonterapia / Colonproctologia

Pavimento pelvico

Riflessologia plantare

Agopuntura

Preparazione atletica

RICHIEDI VISITA »



STUDIO NEWS DOVE SIAMO CONTATTI LINKS
Giulia Fornara
Istruzione e Formazione:

• Laurea magistrale in “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Interfacoltà: Scienze della Formazione e Medicina e Chirurgia) conseguita il giorno 24 settembre 2014. Voto di laurea: 110/110 e lode. Titolo tesi: “Back School per prevenire algie e patologie vertebrali:progetto per le scuole secondarie di primo grado.

Esperienza personale”, relatore: professor Benedetto Toso, docente di “Posturologia e attività motoria compensativa”.

• Laurea triennale in “Scienze Motorie, Sport e Salute” all’Università degli Studi di Milano conseguita il giorno 27 febbraio 2013. Voto di laurea: 100/110. Titolo tesi: “Effetti della somministrazione di attività fisica in giovani affetti da diabete di tipo primo”, relatore: professor Luzi Livio, docente di Medicina dello Sport.

• Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Borgomanero (NO), votazione di 78/100.

Esperienza professionale:

Da gennaio 2016 Istruttrice e personal trainer presso “Centro Inacqua” di Borgomanero (NO): corsi di acquaticità per neonati e bambini, acquaticità per persone con disabilità, idrokinesiterapia, ginnastica dolce in acqua.

Da giugno 2015 Personal trainer presso la palestra del “Centro Medicina dello Sport” De Ruvo SRL di Paruzzaro (NO): ginnastica rieducativa e funzionale, ginnastica correttiva per paramorfismi e dimorfismi, Pancafit® – metodo Raggi®, ginnastica posturale. www.deruvosport.it

settembre 2015-maggio 2016 Progetto con l’associazione “APS Gazza Ladra” di assistenza al doposcuola della Scuola Secondaria di primo grado di Gattico (NO): aiuto nei compiti e laboratori sportivi.

gennaio - giugno 2015 Progetto “RemiAmo insieme”: affiancamento a ragazzi con disabilità nell’ambito del canottaggio, in collaborazione con l’associazione “APS Gazza Ladra” e con L’ASD Canottieri Lago D’Orta.

da gennaio 2015 Personal trainer: ginnastica dolce per l’anziano a domicilio.

da ottobre 2014 Istruttrice corsi di nuoto presso la Piscina Comunale “La Goccia” di Borgomanero (NO).

settembre 2014-giugno 2015 Insegnante corsi di fitness presso l’ADSD Latin Charm, con sede a Cressa (NO).

luglio 2014 Progetto di affiancamento a ragazzi con disabilità presso il Centro Estivo di Invorio (NO), in collaborazione con l’associazione “APS Gazza Ladra”.

Altre esperienze:

marzo 2016 Conseguimento della qualifica “Tecnico base del Metodo Raggi® con Pancafit®” – Riequlibrio posturale ad approccio globale, PosturalMed Milano.

gennaio – marzo 2016 Corso base Metodo Raggi® con Pancafit® tenuto dal Professor Roberto Bono presso PosturalMed Milano.

settembre 2014 Partecipazione al 3° Congresso Nazionale della Back School, organizzato dal prof. Benedetto Toso ad Assisi.

maggio - giugno 2014 Organizzazione e realizzazione del Convegno Internazionale “L’integrazione non è una pacca sulla spalla”, in collaborazione con l’associazione “APS Gazza Ladra”, tenutosi il 28 giugno a San Maurizio D’Opaglio (NO). Corso extracurricolare di “Tecniche complementari sportive – teoria e pratica” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, con docenza di Stefano Tirelli.

gennaio - maggio 2014 Progetto di tesi per la laurea magistrale nelle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “P. Gobetti” di Borgomanero: “Back School nella scuola per prevenire algie e patologie vertebrali”.

febbraio 2014 Stage presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma (Università Cattolica del Sacro Cuore), reparto di Medicina Sportiva; tutor di tirocinio Dottor Massimiliano Bianco e Dottor Vincenzo Palmieri.

gennaio 2014 Tirocinio presso la palestra Milanino Back School di Cusano Milanino (MI). Tutor di tirocinio: professor Benedetto Toso e professor Riccardo Finco.

settembre 2013 Stage presso il “CardioCentro Ticino” di Lugano, reparto Cardiologia riabilitativa e preventiva (valutazione funzionale nella prescrizione individualizzata del programma di terapia in soggetti operati al cuore); tutor di tirocinio Dottor Antonello Molteni.

luglio - agosto 2013 Educatrice presso il “College Sport Camp” organizzato dalla Società College Basket di Borgomanero: insegnante nei corsi di nuoto, pallavolo, ginnastica artistica e basket, per bambini dai 5 ai 12 anni.

gennaio - febbraio 2013 Corso extracurricolare di “Teoria, tecnica e didattica dell’Aquafitness” (30 ore) organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, con Silvia Senati (European Aquatic Association).

ottobre 2011 - febbraio2012 Tirocinio (100 ore) presso il centro medico “MondoMedico di IFIM srl” (Borgomanero): ginnastica posturale per bambini e ragazzi, rieducazione motoria funzionale, ginnastica dolce per adulti e anziani.

ottobre2011 - marzo 2012 Tirocinio presso la società sportiva “Libertas Nuoto Novara”.
Marzo 2012: conseguimento del titolo “Istruttore di base” per il nuoto (FIN).

giugno 2011 e 2013 Accompagnatrice responsabile di un gruppo di studenti delle scuole elementari/medie in viaggio-studio a Chester (Inghilterra, UK).

agosto 2009 Volontariato presso le tendopoli di L’Aquila e assistenza alle persone terremotate.

Dal 2008 ad oggi Animatrice, educatrice e volontaria presso l’Oratorio Parrocchiale di Borgomanero.



Centro De Ruvo s.r.l. - Medicina dello sport - Via Monte Rosa, 30 28040 Paruzzaro (NO) Tel. 0322 23.02.65 - Fax 0322 54.28.29
Iscrizione registro Imprese: Novara n° 01979930037 - Capitale Sociale: € 10.000,00 int.vers. - Privacy Policy
p.iva 01979930037 Powered by Altrosito®
Foto by VAST Photopraphy